Il Corpo Grafico del Rave

I Nove Centri del Corpo Grafico
I nove Centri del corpo grafico.

Come è fatto il Corpo Grafico

Il Corpo Grafico o Bodygraph è costituito da 9 Centri.
Questi nove centri descrivono le varie caratteristiche e funzioni inerenti all'essere umano, come l'energia creativa e sessuale, la capacità di sopravvivere, di concettualizzare, la forza di volontà, l'emotività, l'ispirazione e così via.

Questi centri sono connessi tra loro da 36 Canali, proprio come tante città sono collegate tra loro da diverse strade. Ogni centro è associato, tra le altre cose, a specifiche ghiandole endocrine dell'organismo umano e i canali pertanto costituiscono anche i modi in cui queste ghiandole comunicano tra di loro.

I centri si possono raggruppare in base alle loro funzioni, abbiamo 2 centri di Pressione, 4 centri Motori, 3 centri di Consapevolezza, il centro dell'Espressione e quello dell'Identità e Direzione. Il totale sembra fare 11 ma solo perché due dei centri motori sono anche rispettivamente un centro di pressione ed uno di consapevolezza.

Definizione e Apertura

Nella tua Rave Chart individuale, attraverso il Corpo Grafico, sono mostrate in maniera evidente zone colorate, ovvero ciò che in te è Definito e zone in bianco, ossia ciò che in te è Aperto.

Ciò che è Definito sono caratteristiche per te fisse, improntate al momento della nascita, consistenti e su cui puoi fare affidamento. Ciò che è Aperto invece costituisce quegli aspetti dove sei sensibile, influenzabile e suscettibile al condizionamento da parte degli altri.

Per usare una metafora, ciò che è colorato è come le pareti di casa tua, solide e sempre uguali, mentre ciò che è aperto è come le finestre, quello che vedi nelle finestre cambia in continuazione e dipende dall'esterno, non da te.

Conoscere gli aspetti di te di cui ti puoi fidare e quelli che sono influenzati dall'esterno fa tutta la differenza in ogni decisione che prendi nella tua vita di tutti i giorni. Ma quello che questo grafico rivela su come funzioni è molto, molto di più...
Centri definiti (colorati) e aperti (in bianco) in un corpo grafico.
Conscio e Inconscio
Porte e Canali consci (in nero) e inconsci (in rosso).

Conscio e Inconscio

Gli aspetti Definiti del Corpo Grafico sono evidenziati con due colori differenti.
Il colore Nero indica aspetti consci, ovvero caratteristiche della Personalità, in sostanza quegli elementi di cui sei direttamente consapevole e su cui costruisci l'immagine che hai di te stess@.
Il colore Rosso invece indica aspetti inconsci, quelle caratteristiche di te che agiscono senza che tu te ne accorga ma che gli altri riconoscono e che ti rispecchiano. Questi ultimi sono di solito quei tratti del comportamento che creano in te più fastidio o disagio quando li incontri negli altri.

Comprendere quali sono le caratteristiche del tuo inconscio, le sue necessità e le sue fobie può essere di grande aiuto per avere una percezione più chiara di cosa ti muove, distinguere tra proiezioni degli altri ed effettivi aspetti di te e capire l'impatto che eserciti sulle persone che ti circondano.

Con il pulsante qui sotto puoi calcolare la tua Rave Chart (rimanda a sito in inglese) e scoprire quali centri sono per te definiti e quindi aspetti affidabili e consistenti del tuo essere, iscriviti ad una delle prossime presentazioni gratuite per avere più informazioni sul tuo Disegno, oppure prenota già la tua Analisi Individuale.